Carissimo socio

ti informiamo che con delibera n. 10 del 18 ottobre 2022, pubblicata in G.U., è stata determinata, per l’anno 2023, la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974.

Su quale la base di calcolo si sono identificate le quote del 2023?

Il calcolo della quota 2023 è effettuato in base alla flotta di veicoli delle imprese rilevato alla data del 1° novembre 2022 compreso.

Da quando è possibile effettuare il pagamento delle quote?

Dall’8 novembre 2022 e fino al 31 dicembre 2022 si possono pagare la quota 2023 e le quote relative agli anni precedenti eventualmente non pagate tramite la piattaforma pagopa sempre previa registrazione ed accesso al portale.

Come è previsto il pagamento del contributo?

Il versamento del contributo può essere effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori all’indirizzo www.alboautotrasporto.it.

E’ quindi necessario collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

Le credenziali di accesso al Portale sono valide per sette mesi.