CRAAV presente a giornata inaugurazione nuova sede del partner Longo Assicurazioni S.A.S.

Sabato 11 giugno 2016 a Scorzè (VE), dopo 30 anni di attività, l’Agenzia storica Cattolica Assicurazioni di Longo Gianni, avvia il passaggio generazionale ai figli Lorenzo, Riccardo e Francesca e con l’occasione si è anche inaugurata la nuova sede di Longo Assicurazioni S.A.S. nei nuovi uffici di Via Venezia 48.

L’ evento è stato presenziato da Giovanni Battista Mestriner, Sindaco di Scorzè e dal Vice Sindaco Nais Marcon, dal Presidente degli agenti Cattolica Bruno Coccato e dagli agenti Cattolica Assicurazioni di Treviso, Negrar, Piove di Sacco e Vigonovo.

La manifestazione è stata caratterizzata, inoltre, dalla partecipazione dei cittadini e dalle attività economiche della zona, da collaboratori e partner che non hanno voluto mancare all’evento a testimonianza del loro apprezzamento per l’Agenzia.

L’ evento della giornata ha avuto luogo a partire dalle 11:00 con il brindisi e l’incontro con tutti i collaboratori e i numerosi clienti intervenuti da tutta Italia.

Alle 12:00 il momento più istituzionale con il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e la benedizione dei nuovi uffici da parte del Parroco.

La cerimonia è continuata fino alle ore 14.00 intrattenendo gli ospiti con musica e buffet, con la presentazione del nuovo staff, visita ai locali e presentazione dei servizi offerti.

La giornata ha assunto particolare significato in quanto è stata conferita una nuova location in ottemperanza alle esigenze logistiche ed operative di una società legata fortemente al territorio.

“L’anno 2016 è in incremento rispetto al precedente 2015 cosi come lo sono stati i precedenti anni e questo ci dà sempre maggiore forza e impegno verso il futuro..” queste le parole di Gianni Longo, Agente Generale da 30 anni di Cattolica Assicurazioni, e “siamo alla ricerca di persone di talento desiderose di un’esperienza altamente professionale nel settore assicurativo…”.

Questo, rappresenta, una nuova conferma della crescita del mercato assicurativo per quegli intermediari che attraverso la propria attività riescono a comprendere e tutelare le esigenze del cliente.

Orario Uffici CRAAV periodo estivo e chiusura per ferie

 

Durante il periodo estivo nei mesi di Luglio e Agosto 2016

 gli uffici del logo  di Via Savelli 24 – PADOVA  saranno aperti:

  • TUTTE LE MATTINE DAL LUNEDI’ AL SABATO nel consueto orario dalle 8,30 alle 12,30 ;  (in agosto l’apertura del sabato viene sospesa)

  • i POMERIGGI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ l’apertura degli uffici osserverà un orario ridotto, dalle 14,00 alle 16,00

 

 Dall’ 11 al 24 agosto compresi

gli UFFICI saranno CHIUSI PER FERIE

 

IN CASO DI NECESSITA’POTETE CONTATTARE I SEGUENTI NUMERI:

AUTOSTRADE : 840.043.043

ENI: 199.79.79.79

ESSO: 800.93.93.09

TOTALERG: 800.98.78.87

Q8: 800.86.80.79

CORSO di AMMINISTRAZIONE E GESTIONE dell’IMPRESA di AUTOTRASPORTO

Caro Socio,

abbiamo il piacere di comunicare che tecna_ sta promuovendo un

 

CORSO di AMMINISTRAZIONE E GESTIONE dell’IMPRESA di AUTOTRASPORTO

– Elementi di base di contabilità;

– Strumenti di pianificazione e controllo dell’azienda;

– Analisi dei costi;

– Gestione delle commesse e dei fornitori.

 

–  Per titolari, soci, dipendenti di aziende di imprese del settore autotrasporto –

che si svolgerà presso i nostri uffici TECNA Via Savelli,128 PADOVA

 

dal 16/07/2016 al 01/10/ 2016  (solo 6 sabato mattina).

Scarica il programma e la scheda adesione che si può inviare anche via fax. 049/807.71.85 C.a. Dublanca

o inoltrare la scheda a questo indirizzo email: formazione@tecnapd.it  entro il giovedì’ 30/06/2016.

POSTI LIMITATI : Nel caso il corso superi il numero massimo di iscrizioni, verranno prese in considerazione le prime iscrizioni in ordine di data di arrivo.

 

 

Tel. 049 8062252

Cell. 337 1521950

13 GIUGNO: Uffici CRAAV chiusi per festività Santo Patrono di Padova

CARO SOCIO

CON LA PRESENTE TI INFORMIAMO CHE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’

DEL SANTO PATRONO GLI UFFICI DEL CONSORZIO SARANNO CHIUSI IL GIORNO 13 GIUGNO.

CORDIALI SALUTI

IL PRESIDENTE

Paolo Fantinato

Approvata la delibera sugli importi per i rimborsi autostradali relativi al 2014 e per gli acconti dei pedaggi 2015

Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha approvato il 24 maggio la delibera che fissa modalità e importi dei rimborsi dei pedaggi autostradali, introducendo importanti novità. Percentuali tagliate e da 2016 variano secondo classe Euro.

L’Albo ha approvato la delibera sugli importi per i rimborsi autostradali relativi al 2014,ma anche per gli acconti dei pedaggi del 2015 e perfino la previsione per quelli di quest’anno. La prima cattiva notizia per gli autotrasportatori è che i 132.741.173,80 disponibili per il 2014 non bastano a soddisfare le domande giunte all’Albo, che quindi ha ridotto di oltre la metà le percentuali di sconto prevista. Ecco la nuova tabella con la nuova percentuale e tra parentesi quella prevista:

  • fatturato da 200mila a 400mila euro: 1,8434% (4,33%)
  • fatturato da 400.001 a 1.200.000 euro: 2,7672% (6,5%)
  • fatturato da 1.200.001 a 2.500.000 euro: 3,6911% (8,67%)
  • fatturato da 2.500.001 a 5.000.000 euro: 4,6106% (10,83%)
  • fatturato oltre 5.000.000 euro: 5,5345% (13%).

La previsione per pagare gli acconti sugli sconti dei pedaggi relativi ai trasporti svolti nel 2015 ammonta a 59.692.023,10 euro, mentre 55.213.359 sono finora previsti per il 2016, sebbene lo stanziamento disponibile sia di 49.692.023,10 euro, perché gli altri cinque milioni sarebbero destinati alla sicurezza e ai controlli su strada.
L’Albo sostiene che l’erogazione dei fondi relativi al 2014 inizierà entro breve tempo e comunque terminerà entro l’estate. Per quanto riguarda il rimborso dei pedaggi relativi al 2015, l’Albo ha stabilito una nuova procedura per presentare le domande, divisa in due parti: una prenotazione iniziale (che andrà presentata tra il 15 e il 30 giugno 2016) e poi la domanda vera e propria, che dovrà avvenire per via telematica dal 10 al 31 luglio 2016.
Un nuovo cambiamento dovrebbe avvenire per i pedaggi relativi al 2016, perché per calcolare la percentuale dei pedaggi oltre al fatturato saràconsiderata anche la categoria ambientale del camion. Ricordiamo che il Governo ha stabilito che da quest’anno potranno ottenere il rimborso solamente i veicoli con motore da Euro 3 in su (come avviene anche per il rimborso delle accise sul gasolio). Ma non basta, perché le percentuali cambieranno in funzione della classe euro. Ecco la tabella delle percentuali di rimborso fissata dall’Albo (che potrebbero cambiare sulla base dello stanziamento):
Fatturato da 200mila a 400mila euro

  • Euro 3: 2%
  • Euro 4: 3%
  • Euro V o superiore: 4%

Fatturato da 400.001 a 1.200.000 euro

  • Euro 3: 4%
  • Euro 4: 5%
  • Euro V o superiore: 6%

Fatturato da 1.200.001 a 2.500.000 euro

  • Euro 3: 6%
  • Euro 4: 7%
  • Euro V o superiore: 8%

Fatturato da 2.500.001 a 5.000.000 euro

  • Euro 3: 7%
  • Euro 4: 9%
  • Euro V o superiore: 10%

Fatturato oltre 5.000.000 euro

  • Euro 3: 9%
  • Euro 4: 11%
  • Euro V o superiore: 13%

Queste percentuali potranno aumentare del 10% per le imprese che hanno prodotto almeno il 10% del fatturato in pedaggi durante le ore notturne, ossia con ingresso in autostrada tra le 22:00 e le 2:00 e uscita prima delle 6:00, mantenendo però la percentuale massima totale permessa entro il 13%.

 

fonte: www.trasportoeuropa.it

DOMENICA 5 GIUGNO: GIORNATA DELL’AUTOTRASPORTATORE a Carmignano di Brenta

Anche il logo sarà presente  

DOMENICA 5 GIUGNO 2016  alla  GIORNATA DELL’AUTOTRASPORTATORE  a Carmignano di Brenta (PD) 

in collaborazione con FIORESE BERNARDINO S.P.A.  logo_fiorese_rid

FITA-CNA e UPA-Trasporti di Padova hanno organizzato la GIORNATA DELL’AUTOTRASPORTATORE.
Questa si terrà il 5 Giugno nella zona industriale di Carmignano di Brenta (PD) nell’ambito della Fiera dell’Autotrasporto organizzata dalle imprese e dalla locale Proloco per il 4 e 5 giugno.
Durante la giornata gli autotrasportatori potranno interloquire con consulenti specializzati per le problematiche della propria azienda: avvocati, consulenti del lavoro e della sicurezza, Assicurazioni, Consorzi di servizi, etc.
Verrà poi presentato un servizio, che sarà attivato da subito da parte di CNA e UPA, di consulenza legale gratuita, gestita da uno studio di Avvocati specializzati in problematiche del settore.
I Responsabili dello sportello “Sicurezza ed Ambiente” delle due associazioni forniranno informazioni finalizzate a far ottenere significativi risparmi in merito alla spesa sostenuta per l’INAIL dei dipendenti grazie alla frequentazione di corsi di Guida Sicura con l’ausilio di un Simulatore di guida professionale. I primi due si svolgeranno direttamente in loco, con aziende associate che hanno già iniziato il percorso previsto.
Infine l’iniziativa di maggior rilievo: al pomeriggio si terrà un confronto pubblico con il Presidente Nazionale UNATRAS, Amedeo Genedani (colui che rappresenta quasi tutte le associazioni di categoria nel tavolo delle trattative) e il Sottosegretario ai Trasporti Simona Vicari (colei che rappresenta il Governo nello stesso tavolo, da cui si attende a breve conferma definitiva della presenza).
Quale momento migliore per sentire dalla viva voce dei diretti interessati le sorti di alcune questioni particolarmente sentite dalla categoria?
Accise, sconti autostradali, deduzioni forfetarie, sono capisaldi troppo importanti per non essere trattati in questa occasione!
Per coloro che desiderano fermarsi a pranzo, si può prenotare al nr. 049-8062212 / 211
Di seguito il programma dettagliato:
ORE 09.30 INCONTRO CON CONSULENTI, TECNICI ED ESPERTI DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DEI TRASPORTATORI SUI SEGUENTI TEMI:
  • CORSO GUIDA SICURA E CHECK-UP AZIENDALE:  ipotesi di risparmi per le aziende.
  • PROPOSTA DI ASSISTENZA A FAVORE DELLE IMPRESE (a cura dell’Avv. Paolo Malaguti)
  • OMICIDIO STRADALE: QUALI POSSIBILI RIPERCUSSIONI PER LA CATEGORIA? (a cura dell’Avv. Paolo Malaguti)
  • COSTO E CORRETTO INQUADRAMENTO DEL PERSONALE: Problematiche orario plurimensile e forfetizzazione.
  • CRAAV E ASART: COSTI DI GESTIONE TROPPO ALTI? QUALCOSA SI PUO’ FARE!
I consulenti, dopo una breve presentazione, rimarranno a disposizione per incontri personalizzati con gli imprenditori partecipanti.
ORE 12.30 BUFFET GRATUITO, PREVIA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA EFFETTUATA ENTRO IL 27 MAGGIO
ALLE SEGRETERIE DI UPA E CNA
(per gli aderenti Upa: Ufficio promozione e Sviluppo d’Impresa 0498206128 – 150;
per gli aderenti a CNA: Segreteria Generale 0498062211 / 212 )
ORE 14.30  CONVEGNO:
“ACCISE, DEDUZIONI FORFETARIE, SCONTI AUTOSTRADALI:
PER QUANTO ANCORA?”
                   Interverranno:
  • ALESSANDRO BOLIS, Sindaco di Carmignano
  • ANTONIO DE POLI, Senatore della Repubblica
  • AMEDEO GENEDANI,  Presidente nazionale UNATRAS
                   Invitata:
  • SIMONA VICARI, Senatrice della Repubblica e Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
L’INCONTRO TRA IL SOTTOSEGRETARIO ED IL PIU’ ALTO RAPPRESENTANTE NAZIONALE DELLA CATEGORIA FORNIRA’ INDICAZIONI RISPETTO ALLE VOLONTA’ ESPRESSE DAL MINISTERO ED ALLE LINEE ADOTTATE DALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA.
                   DOMANDE AGLI OSPITI VERRANNO POSTE DA:
      –  PIERCARLO PEDROLETTI, PRESIDENTE PROVINCIALE FITA-CNA
      –  MICHELE VAROTTO, PRESIDENTE PROVINCIALE UPA-TRASPORTI
                   MODERATORE WALTER BASSO
DURANTE LE GIORNATE DI SABATO 4 E DOMENICA 5 GIUGNO,
SI TERRANNO DIMOSTRAZIONI PRATICHE E TEORICHE
DI GUIDA SICURA,
CON L’AUSILIO DI UN SIMULATORE DI GUIDA PROFESSIONALE
E DOCENTI SPECIALIZZATI

CRAAV CON FIORESE BERNARDINO: GIORNATA INFORMATIVA PER GLI AUTOTRASPORTATORI

28 MAGGIO 2016

CRAAV in collaborazione con FIORESE ti invitano

INVITO GIORNATA INFORMATIVA

IL NOSTRO IMPEGNO

QUOTIDIANO

AL SERVIZIO DEGLI AUTOTRASPORTATORI

 

CRAAV e Fiorese Bernardino sono da sempre vicini agli autotrasportatori, e dedicano una giornata informativa e di confronto su alcuni temi caldi legati al settore dell’autotrasporto. SCARICA QUI IL VOLANTINO

 Immagine FINALE

INCONTRA il CRAAV alla FIERA CAMPIONARIA di PADOVA 2016

 In particolare segnaliamo:

 VENERDì 20 MAGGIO 2016, PADIGLIONE  1, h. 17:

 INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL CONSORZIO      logo

 E DEL NUOVO SERVIZIO APPARATO PER L’ESTERO 

TELEPASS DUAL

FOTO_DUAL_OK

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