“GUIDA SICURA” E RIDUZIONE DEL TASSO INAIL (OT24) CON CNA VICENZA

craav

                                                      segnala un’iniziativa di
FFF 

Alle imprese settore autotrasporto merci conto terzi

“GUIDA SICURA” E RIDUZIONE DEL TASSO INAIL (OT24).

All’inizio di ogni anno, le aziende hanno la possibilità di presentare istanza ad INAIL per chiedere la riduzione del tasso medio di tariffa, in relazione agli interventi di miglioramento della sicurezza aziendale realizzati l’anno precedente. L’istanza in questione è comunemente chiamata OT24 dal nome del modello INAIL utilizzato per l’inoltro della richiesta.

La richiesta può essere presentata e concessa esclusivamente per interventi di miglioramento sulla sicurezza che vanno oltre gli obblighi minimi di legge. A tal proposito, il modello codifica e riporta una serie di interventi attribuendo a ciascuno un punteggio.

È’ 100, il punteggio da realizzare complessivamente per poter presentare la domanda e ottenere la riduzione del tasso di tariffa.

Il nuovo modello OT24 attribuisce ben 80 punti (sui 100 necessari) se, nel 2016, l’azienda ha effettuato formazione teorica – pratica per la guida sicura, rivolta ai lavoratori. E’ poi relativamente facile affiancare al corso altre attività riferite alla gestione della sicurezza sul lavoro per raggiungere i 100 punti previsti. I lavoratori partecipanti al corso per ottenere lo sconto INAIL devono essere almeno l’80% dei lavoratori totali dell’impresa. Il corso è finanziato da EBAV che prevede il rimborso integrale della quota di partecipazione al corso.

CNA Vicenza propone quindi un corso della durata di 8 ore che si terrà presso

CNA – via Zampieri,19 – Vicenza 

con il seguente programma:

GUIDA SICURA – 8 ORE

Prima edizione : Sabato 25 febbraio 2017

Seconda edizione: Domenica 26 febbraio 2017

orario  8:30 – 17:30

 Parte teorica  Simulatore di guida  Guida su strada

SCARICA QUI PROGRAMMA, INFO DETTAGLIATE E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE